Simona Ventura a 360 gradi su Il Corriere della Sera-Sette. Dopo aver archiviato con successo (doppio: di ascolti e nella gara – ha vinto la “sua” Francesca Michielin) X Factor e dopo aver impresso la sua firma anche nel prologo dell’Isola dei famosi 9, la conduttrice ha rivelato a Vittorio Zincone a proposito del talent:
Durante la conferenza stampa dissi che avremmo raggiunto il milione di spettatori. Andrea Scrosati, vice presidente di Sky Italia, mi guardò come se fossi pazza. Beh, nell’ultima puntata abbiamo superato quel milione. Come il signor Bonaventura. Fiorello non ci è riuscito? E’ il più grande in assoluto. Quando venne a Sky mandò in onda il suo spettacolo teatrale. Se preparasse uno show farebbe il botto.
La Ventura ha annunciato i prossimi impegni con Sky:
Tra poco partirò per gli Stati Uniti. Simona goes to Hollywood. Condurrò lo speciale Sky sugli Oscar. A giugno si riparte con le selezioni di X Factor. E poi con Giampiero Solari, direttore artistico di Sky, stiamo valutando un format pazzesco: andare contro determinati pregudizi italiani…
Super Mona ha anche replicato a Andrea Scanzi, il quale sul suo blog, elencando le frasi “cult” della Ventura l’ha definita “l’apoteosi del chiacchericcio nazional popolare“:
Odio la puzza sotto al naso. Credo che la democrazia in tv consista nel farsi capire dal maggior numero di persone. Quelle frasi le sento mie. Se no non potrei pronunciarle: io sono il reality di me stessa. Ma so anche che per parlare al grande pubblico bisogna esprimere concetti semplici. Me lo ha insegnato Tito Stagno, quando ho lavorato con lui a La Domenica Sportiva. Lui mi ha anche insegnato a parlare mentre gli altri respirano. Per non creare accavallamenti.
La Ventura non ha individuato sue eredi (“Ci sono molte ragazze che stanno facendo bene la loro gavetta: Silvia Toffanin, Ilary Blasi, Veronica Maya, Laura Barriales, Michelle Hunziker che è un passo avanti e sta facendo una gran gavetta, Caterina Balivo“) e su Quelli che il calcio, trasmissione che soffre negli ascolti, ha dichiarato:
E’ una trasmissione difficile. Victoria Cabello ne verrà fuori bene. A me sembra che stia facendo le cose che facevo io. Ripercorre i miei passi e questo mi fa piacere.
Infine dopo la stilettata su Monica Setta (“Non voglio sparare sulla croca rossa“), arriva il siluro per l’ex direttore di Rai2 Massimo Liofredi:
Non sono solita calpestare chi sta nella polvere. Sono leale. E’ passato molto tempo. Ora voglio giocare nel mio campionato con Antonella Clerici, Maria De Filippi, Milly Carlucci, Mara Venier…
Photo Credits | Getty Images
ma super simo che si lancia agli oscar???!! ma dite davvero??!! ho beccato questo video pubblicità! oddio, speriamo non ci faccia fare qualche buffa figuraccia a hollywood ;D
http://www.youtube.com/watch?v=t-I9HXS254I&feature=youtu.be
chissà se sarà all’altezza dei divi di hollywood…