Morgan, recentemente tornato (in veste di ospite) a X Factor, parla dei suoi progetti futuri (Invece no su Deejay Tv e il programma di Raidue), di televisione e di Sanremo in un’intervista realizzata da Carlo Moretti per La repubblica.
Il programma di Deejay Tv sarà diverso dai soliti show delle tv musicali. Una bella occasione di cui ringrazio Linus. Ma devo ammettere che sono tutti un po’ spaventati, non sono abituati a lavorare in modo non canonico. Di fronte a me le reazioni sono due: o si considera folle ciò che faccio, oppure si comprende benissimo e lo si sfrutta per farci soldi, senza però che io lo sappia. Io sono nella situazione di cui abbiamo tante volte letto nella storia del rock, quando le star ti raccontano che da giovani gli rubavano i soldi.
A proposito del Festival di Sanremo, Morgan spiega perché lui non ha potuto partecipare, mentre Belen Rodriguez sarà regolarmente sul palco:
Belen che parla di sballo non m’interessa. Lei va a Sanremo perché è innocua. Del resto Galileo e Cervantes li hanno messi in galera. Ma sa che forse la galera potrebbe anche salvarmi? Lì non si fa né uso di droga né di computer.
Il vero scoop per i Giovani sarebbe la cantautrice catanese Letizia Contadino con la sua canzone “Un cielo per Mimì”. Ascoltatela, fa venire i brividi: voce graffiante ed intensa, tema forte e musica per un palato forte. Speriamo che Mazzi rimanga libero dalle Sirene (vedi case discografiche!) come ha dichiarato nella sua prima CHAT a RAI 1.
Io tiferò sempre per i Giovani indipendenti e talentuosi come Letizia Contadino.
Ho ascoltato la Contadino.. canzone molto forte. Voce unica.
Perchè a sanremo non si accorgono dell’originalità??
che vergogna…morgan (un artista…) a casa ..belen (una z…..) a presentare sanremo!!! questa è l’Italia…vi piace farvi prendere per il c…. divertitevi pure …i gusti sono gusti….. peggio per voi se dopo vi brucia però il culetto! uh uh uh
gli italiani sono fessi..ormai è un dato di fatto! lavorano 40 e rotti anni per andare in pensione (con una miseria…)..mentre a chi li governa ne bastano 3 (per il massimo…) !!! uh uh uh …se rubi una mela per mangiare finisci in gattabuia e buttano pure la chiave!!…ai nostri “onorevoli” (di cosa poi??!! ) 40 capi d’accusa finiscono puntualmente o prescritti o archiviati!!!! uh uh uh “La legge è uguale per tutti!!!” ma quando mai???!!!! …ci mobilitiamo nelle piazze perchè hanno tolto la casa ad una famiglia di turchi…o per i diritti dei rom…..???!!! MA SE NE STESSERO NEL LORO PAESE!!!!!!!!!!!!!!!! preoccupiamoci degli italiani che ancora stanno nei container per il terremoto dell’irpinia del 1980!!!!!!
uh uh uh..E’ stato calcolato che il 70 per cento del costo di un litro di benzina verde è costituito da accise ed imposte alcune delle quali risultano davvero sconcertanti e vergognose, come ad esempio:
# 1,90 lire per la guerra di Abissinia del 1935;
# 14 lire per la crisi di Suez del 1956;
# 10 lire per il disastro del Vajont del 1963;
# 10 lire per l’alluvione di Firenze del 1966;
# 10 lire per il terremoto del Belice del 1968;
# 99 lire per il terremoto del Friuli del 1976;
# 75 lire per il terremoto dell’Irpinia del 1980;
# 205 lire per la missione in Libano del 1983;
# 22 lire per la missione in Bosnia del 1996;
# 0,020 euro per rinnovo contratto autoferrotranviari 2004
Il tutto per un totale di 486 lire, cioè 0,25 euro!
Il buon senso vorrebbe che al cessare della causa che determina una tassa, dovrebbe cessare la tassa stessa. In Italia invece non è così. Anzi, su queste accise che in sostanza sono tasse, viene applicata anche l’Iva, cioè una tassa sulla tassa!!! uh uh uh …ma le tasse sono importanti..se no come paghiamo l’auto blu per portare marrazzo a trans?..uh uh uh
eravamo l’impero romano..adesso siamo il regno di pulcinella….
tutto quello che succede (e che ancora peggio……) succederà..ce lo meritiamo..anzi VE lo meritate…chiaramente riferito ai “servi della gleba”……..e tu “francesco” sei chiaramente uno di quelli… che vede in belen la sua “regina” uh uh uh uh uh uh uh huh uh…..ah ah ah ah
SVEGLIAAAAAAAAAAA prima che i musulmani vengano a prendersi “lo stivaletto”..uh uh uh..ci hanno provato in tutti i modi..(facendo le guerre….) e non ci sono mai riusciti…non avevano capito che la porta era praticamente aperta!!! ah ah ah non c’era bisogno di sfondarla!! uh uh uh… ma adesso che l’hanno capito…e chi li ferma più???…voi nel frattempo andate allo stadio a vedere quattro cogl… che prendono a calci una palla.. e guadagnano il corrispettivo di vostre 100 generazioni di onesti lavoratori.. ed osannateli pure mi raccomando!! uh uh uh uh…… meditate gente meditate…..;)