Il ritorno di Roberto Saviano su Raitre è sempre più certo. Già qualche giorno avevamo scritto della volontà da parte della Rai di riportare lo scrittore sulla rete che lo aveva consacrato con Vieni via con me. Ora il quotidiano Libero annuncia che Saviano potrebbe già essere il prossimo autunno della squadra di Raitre nell’appuntamento del lunedì in prima serata previsto per Che tempo che fa, il programma di Fabio Fazio.
L’agenzia Agi riporta il fatto che il direttore della terza rete, Antonio Di Bella, “ha rappresentato questa volontà di avere Saviano in formazione, come uno dei punti di forza della rete nella prossima stagione“. Ecco infatti cosa ha dichiarato qualche giorno fa proprio Di Bella, in merito al possibile ritorno di Saviano in Rai:
Io lo desidero, lui anche. Stiamo lavorando perché avvenga. Un conto sono le parole, e altro le firme, sappiamo della disponibilità aziendale e stiamo lavorando.
Loris Mazzetti, collaboratore del direttore di rete, ha aggiunto:
Faremo partire subito la richiesta di trattativa perché si arrivi a una rapida definizione. Bisognerà certamente vedere come inquadrare la presenza di Saviano nel programma di Fazio.