Come riportato in un articolo de Il Giornale, dietro l’ingaggio da parte di La7 di Roberto Saviano e Paolo Ruffini, ci sarebbe la mano dell’agente Beppe Caschetto.
Ecco uno stralcio dell’articolo firmato da Maurizio Caverzan:
Se Caschetto non è stato il mediatore ufficiale dell’arrivo di Ruffini nel canale più cool del momento, di certo ha seguito la trattativa molto da vicino. E’ lui il pontiere tra Viale Mazzini e Giovanni Stella, a.d. di La7. Con i suoi artisti, un po’ di energia elettrica l’ha portata anche Beppe Caschetto. Magari prendendone una parte dalla centralina di RaiTre. Perché, se in un certo senso, si può parlare del canale Telecom come della RaiTre degli anni Dieci – centrata sull’informazione, di tendenza antiberlusconiana, faziosa anzichenò – in parte lo si deve a lui. Ruffini, Saviano, Formigli, il suo zampino c’è sempre.
Caschetto, agente anche di Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Maurizio Crozza, Daria Bignardi, Luca e Paolo, Ilaria D’Amico, Gene Gnocchi e tanti altri, sempre secondo Caverzan, starebbe “consolando” Giovanni Floris dopo la dipartita di Paolo Ruffini da Rai 3.