L’esordio preoccupante di Per tutta la vita, programma condotto da Fabrizio Frizzi e Natasha Stefanenko, che ha totalizzato poco più di 2 milioni e mezzo di spettatori con il 10% di share, non lascia spazio a dubbi riguardo quello che potrebbe essere il primo flop della stagione televisiva. Su La Repubblica, il direttore Mauro Mazza ha rilasciato dichiarazioni polemiche nei confronti della Direzione Intrattenimento.
Queste sono le affermazioni di Mazza a riguardo:
Il programma di Frizzi non durerà per tutta la vita, ma la seconda puntata andrà in onda. Tra due settimane, ci sarà uno show di riserva, perché i programmi non s’improvvisano. Era stato caldeggiato e realizzato dalla Direzione Intrattenimento: ci aspettavano maggiore innovazione.
Giancarlo Leone, direttore dell’Intrattenimento Rai, ha preferito non replicare:
Non sono abituato a discutere pubblicamente con i colleghi di questioni interne all’azienda: si fa nei luoghi propri.
Mazza parla anche di un altro programma in chiara difficoltà come Affari Tuoi:
Affari Tuoi è in sofferenza, cerchiamo un format alternativo e aspettiamo le proposte della struttura Intrattenimento. Si lavora ad un numero zero, non c’è ancora il conduttore ma sarà un interno Rai. Gli ascolti? Poteva andare meglio. Va bene Carlo Conti che respinge gli assalti del bravissimo Bonolis, e la Clerici fa il suo.
Una dichiarazione anche riguardo il prossimo Festival di Sanremo:
Se mi chiedete come sarà, rispondo: non lo so. Mi auguro che sia un’edizione di grande successo. Se saremo chiamati, diremo la nostra. Se, come per Fazio, veniamo informati dopo, non possiamo che prenderne atto. Saviano al Festival? Se dovessero chiedermi un parere, direi la mia. Se fossi informato formalmente, ne prenderei atto.
Mauro Mazza ha confermato anche i ritorni nel 2013 di Raffaella Carrà e Roberto Benigni.
Photo Credits | Getty Images