Paolo Ruffini commenta i risultati dal suo insediamento sulla poltrona di neo direttore de La7 (Fonte Repubblica):
Se guardiamo agli ascolti La7 e’ gia’ il Terzo Polo. Ci sono giorni in cui e’ la terza rete. Ci sono già telespettatori per cui è già la prima scelta. Il palinsesto non e’ menu del giorno e’ un progetto. Nel 2010 La 7 faceva il 2.7% di share nell’intera giornata, ora fa il 4,7%. A novembre in prime time siamo al 6%.
Ruffini loda il lavoro svolto dall’intero gruppo di lavoro su come è stata gestita la macchina organizzativa durante la crisi del governo Berlusconi:
In questi giorni di crisi credo che La 7 abbia dimostrato quanto si possa essere flessibili e veloci nel raccontare le cose che succedono.
Da gennaio 2012, le novità più succose:
Abbiamo una linea editoriale che e’ sotto gli occhi di tutti. A fine gennaio ripartono Le Invasioni Barbariche, e adesso arrivano la Dandini e Guzzanti e poi a maggio Fazio e Saviano. E con Lilli Gruber stiamo lavorando ad un programma di informazione nel mondo. Ma le sorprese non finiscono qui.
E non è escluso un ritorno in video di Serena Dandini:
La Dandini di certo non rimarrà lontana dalla tv. E non rifarà sicuramente Parla con me. Presto, molto presto, sarà tutto più chiaro.