Paolo Bonolis giudica i risultati dell’ultima edizione di Chi ha incastrato Peter Pan in un’intervista rilasciata a Leonardo Iannacci di Libero. Il conduttore parla di risultato:
Ottimo. Quando tieni il 22% di share e, all’ottava puntata, arrivi al 24%, che dovrei aggiungere? … i nostri sono programmi pieni di idee, ogni puntata è curata e allevata dal sottoscritto e da un poker di autori eccezionali. Me li faccia citare: Sergio Rubino, Marco Salvati, Marco Luci e Paolo Lizza. Non ci limitiamo a invitare nell’arena persone che mettono in scena battibecchi ogni due minuti.
L’unico appunto che Bonolis si permette di fare riguarda la collazione del programma in una serata di grande concorrenza come il giovedì:
noi di Peter Pan abbiamo confezionato un ottimo frigorifero. Che ci posso fare se hanno preferito venderlo in Alaska invece che in Africa … diciamo che stavolta [Mediaset] ha distribuito in maniera insolita il frigorifero che aveva in listino.
Il conduttore spende qualche parola anche per Il senso della vita, il programma che tornerà in palinsesto dalla prossima stagione la domenica in prima serata:
E’ un programma che sento molto, sospeso tra momenti di grande densità e altri deliziosamente grotteschi grazie anche a Luca Laurenti. Mediaset mi ha chiesto di partire a gennaio in prima serata. Ho replicato che non c’erano i tempi tecnici. Inizieremo a Marzo.