Ha tutta l’aria di essere un (momentaneo) divorzio consensuale: Michele Cucuzza lascia Uno Mattina (a favore di Franco Di Mare ed Elisa Isoardi) per dedicarsi a nuovi progetti lavorativi. E’ lo stesso giornalista a rivelarlo, dalle pagine web del suo blog:
Dopo 3 anni di proficuo lavoro a Uno Mattina, ho chiesto alla Rai, cui sono grato per tutte le opportunità fornitemi, di poter lasciare – a causa della stanchezza fisica (7 giorni lavorativi su 7, 9 mesi consecutivi di “albe” alle 5 del mattino dal 2008 al 2011, più Radio2days nei weekend dell’ultimo anno), la coconduzione del programma che considero comunque un’importantissima opportunità, specialmente per un giornalista, e un utilissimo strumento di informazione per famiglie, consumatori, professionisti, insegnanti, studenti, per tutti coloro che vanno a lavorare presto la mattina, oltre che per il tradizionale pubblico popolare di Rai 1. Sono certo che Franco Di Mare e Elisa Isoardi svolgeranno il loro compito, da settembre, con il loro consueto impegno e con meritato successo. Quanto a me, sto valutando con la Rai – attraverso il mio agente – altre possibilità per poter continuare – dopo tanti anni di impegno in via Teulada e a Saxa Rubra – il mio contributo nel servizio pubblico, comprese nuove idee di programmi che coniughino informazione e intrattenimento.
Per ora, il popolare conduttore resta in panchina ma disponibile ad entrare in partita se l’azienda dovesse coinvolgerlo in una proposta che soddisfasse le sue richieste. Che sia tramontata definitivamente l’ipotesi di un suo ritorno a La Vita in diretta per la stagione 2012/13?