Lorena Bianchetti anticipa a Tv Mia come sarà Magazine sul due, il contenitore pomeridiano di Raidue che condurrà insieme a Milo Infante e che andrà in onda a partire dal 12 settembre:
Abbiamo deciso di cambiare la scenografia e lo studio. Lasciamo la storica sede di corso Sempione a Milano e ci trasferiamo negli studi di Via Mecenate, molto più ampi. Così il prossimo anno avremo uno studio che sarà grande il doppio rispetto a quello della passata edizione. E poi cambieremo anche un po’ gli argomenti.
Le buone intenzioni ci sono tutte:
Vogliamo raccontare i nuovi costumi, i nuovi valori degli italiani. Cercare di analizzare le evoluzioni della società. Cercare di pungolare, di stimolare situazioni su cui vale la pena riflettere. Ci chiederemo, per esempio, come mai le famiglie oggi entrano in crisi così facilmente. E per trovare le risposte daremo molto spazio alla gente, alle loro storie. E sentiremo anche il parere di esperti, di psicologi, per capire che cosa muove le persone. Faremo meno cronaca nera e pochissimo gossip … il primo obiettivo per questa trasmissione è trovare personaggi nuovi e soprattutto voci nuove. Non dico che non inviteremo mai personaggi famosi, ma lo faremo solo se saranno funzionali al tema trattato. Piuttosto, sarebbe importante dare spazio ai racconti dei giovani.
Speriamo che le buone intenzioni non restino tali …
Il titolo del programma è tornato Italia sul Due.