Luca Argentero in un’intervista a Tgcom24 ha tracciato il bilancio della sua esperienza come conduttore di Le Iene. Infatti l’ex gieffino, come noto, e salvo clamorosi colpi di scena, l’anno prossimo non sarà al fianco di Ilary Blasi e di Enrico Brignano. Ecco il commento alla stagione televisiva di Argentero:
E’ stata un’esperienza bellissima e il bilancio è iper-positivo. Per me è stato come entrare in una dimensione tutta nuova e quel poco che ho imparato del mezzo televisivo è stato grazie a questo programma. Adesso torno a fare quel che ho sempre fatto, ossia l’attore.
Argentero ha risposto anche a chi non ha apprezzato la sua conduzione e il suo feeling con Brignano:
Legittime le critiche. Vorrei ricordare che io ed Enrico Brignano venivamo dopo l’esperienza consolidatissima di Luca e Paolo nel programma. Dovevamo fare un qualcosa che era di qualcun altro. Per quanto riguarda me posso solo dire che erano umanamente comprensibili la mia agitazione e l’emozione, soprattutto all’inizio. Poi penso di essermi sciolto nelle puntate successive. Mi sono divertito un sacco a condurre Le Iene anche se la diretta è una brutta bestia.
Argentero così, dopo la parentesi televisiva, torna sul set per Le guetteur, il film con Michele Placido, girato in Francia:
Il film è una sorta di guardie e ladri, mi sono divertito un sacco […] Io e Michele ci siamo ritrovati ad andare in giro come Totò e Peppino alla Noio volevàmm sapuarr.