Dopo un periodo di isolamento volontario a causa della morte di suo marito Gianni Brezza, avvenuta nell’aprile 2011, Loretta Goggi torna sulle scene, con due film per il cinema. L’artista ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair e ha espresso una serie di opinioni riguardo la tv di oggi e di ieri.
Loretta Goggi reciterà nel nuovo film de I Soliti Idioti:
Sì, li guardavo in tv. I Soliti Idioti mi divertono, io non sono così snob da pensare che quando facevo la tv io era tutto meglio: non è vero, c’era molta professionalità ma anche cose di una lentezza esasperante.
La cantante, attrice e imitatrice ha espresso il suo parere riguardo Sabina Guzzanti:
Io ho sempre preferito non fare una satira con prese di posizione politiche troppo esplicite. Sabina è brava ma oggi ce ne sono tantissime che fanno imitazioni. Ai miei tempi invece non c’erano donne che le facessero.
Riguardo Beppe Grillo, invece, la Goggi ha dichiarato:
Spero che riesca a far politica senza farsi contaminare. Beppe poteva restare in tv e sarebbe andato avanti vent’anni guadagnando chissà quali cifre. Invece ha scelto di combattere per i suoi principi che sono gli stessi da molti anni.
Sulla tv in generale, Loretta Goggi ha aggiunto:
La tv è un cordone ombelicale che ti stritola, un carcere a vita, il tempo passa e tu invecchi, ma devi cercare di liberarti e fare altre cose. Guardi Pippo Baudo o Mike: hanno ripetuto se stessi all’infinito. Io, per esempio, ho fatto molta tv ma a un certo punto nessuno mi ha più chiamato, così con Gianni ci siamo dedicati al teatro.
Photo Credits | Getty Images