Proprio ieri abbiamo parlato della performance di Beyonce al Billboard Music Awards, dove ha portato sul palco una coreografia identica a quella che Luca Tomassini ha realizzato per Lorella Cuccarini nel musical Il pianeta proibito. Oggi, in una intervista al quotidiano Adnkronos, Lorella Cuccarini ha detto dell’accaduto:
Da’ una certa soddisfazione. Si parlò molto anche quando la Roberts mise lo stesso mio abito agli Oscar’
La conduttrice, ballerina, cantante italiana si dice divertita dell’accaduto e sottolinea il fatto positivo che il mercato dello showbiz più importante del mondo, si sia ispirato ad un’idea italiana. La Cuccarini ha inoltre affermato che Luca Tommassini le aveva raccontato di aver ricevuto una telefonata da Beyoncè che affascinata dall’esibizione di Sanremo voleva che lui curasse il suo tour … ovviamente Tommassini è stato contento ma ha dovuto dire di no perché stava cominciando a lavorare su ‘Domenica In‘. Ma evidentemente a lei era piaciuto talmente tanto che ha deciso di riproporla comunque...” – sottolinea divertita Lorella!.
Parlando delle accuse volte a Beyonce, da parte dello showbiz americano, Lorella ha detto:
“Poi parlare di copia è un parolone perché gli americani hanno dei mezzi imparagonabili a quelli nostri. Per noi realizzare quei giochi di grafica e luce ha comportato un investimento economico e umano che raramente si vede in Italia, soprattutto su un palco teatrale. Per non parlare di come è stato difficile coordinare i miei movimenti, sia nei tempi che negli spazi delle proiezioni sul fondale. Comunque devo ringraziare ancora una volta Sanremo. E Antonella Clerici e il suo staff che hanno creduto in quella performance: fare sei minuti sul palco dell’Ariston, con la sala tutta al buio e le nostre luci, è stata una scommessa, poi vinta con un picco d’ascolto altissimo. Se non avessi fatto Sanremo non sarebbe potuto accadere perché Beyoncè non avrebbe visto la coreografia. Non è la prima volta che Sanremo mi porta fortuna: nel 1993 indossai all’Ariston un abito bellissimo di Valentino. E 5-6 anni dopo, quando Julia Roberts indossò lo stesso abito alla notte degli Oscar, se ne parlò per giorni. Insomma il Festival si conferma vetrina internazionale fondamentale. Ma – conclude – meglio essere copiati per un numero di spettacolo che per un vestito”.
Insomma, la più amata dagli italiani si dice lusingata dell’accaduto, del resto non è una cosa da tutti i giorni venir copiata da una star di livello mondiale come Beyonce!!!