Lo scontro interno al PDL tra Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini potrebbe avere ripercussioni anche su Raiuno? La domanda se l’è posta Paolo Conti su Il Corriere della sera (poi riportata da Dagospia).
La risposta? Gli indizi che possono far pensare che Mauro Mazza (in quota ex An) stia “Finizzando” Raiuno ci sono tutti, ma le smentite hanno argomentazioni valide quanto gli indizi.
Primo indizio. Mauro Mazza vorrebbe Luca Barbareschi nella nuova Domenica in. Replica: l’idea di Barbareschi nel programma di Raiuno è solo una delle tante ipotesi di lavoro.
Secondo indizio. Il programma infrasettimanale di Pippo Baudo sarà prodotto dalla Goodtime Enterprise di Gabriella Buontempo, moglie di Italo Bocchino (Finiano). Replica: la succitata società di produzione lavora da anni per la Rai e per tutte le reti Rai sotto ogni gestione, anche sotto quella del centrosinistra.
Terzo indizio. L’accantonamento momentaneo de I migliori anni, prodotto da Endemol, multinazionale posseduta per il 33% da Mediaset. Replica: il programma di Carlo Conti è slittato di qualche mese, ma andrà in onda prima della primavera, perché la rete ammiraglia Rai ha deciso di puntare forte in autunno su Canzonissima di Gianni Morandi.