Donatella Bianchi, conduttrice di Linea Blu, intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, ha presentato la nuova edizione del programma che partirà sabato 9 giugno su Rai 1 alle ore 14. La conduttrice ammette di non essere affatto stanca della trasmissione, arrivata alla 19esima edizione.
Donatella Bianchi afferma che questa edizione di Linea Blu sarà dedicata a luoghi che finora hanno avuto poca visibilità:
In questi anni abbiamo percorso tutti gli 8 mila km di costa del nostro Paese eppure ogni volta che torniamo troviamo cose nuove o discorsi da riprendere. In questa edizione avremo sia la possibilità di esplorare luoghi minori sia quella di tornare in località che negli ultimi anni abbiamo un po’ trascurato.
Linea Blu visiterà anche luoghi legati a fatti di stretta attualità come l’isola di Lampedusa e l’isola del Giglio:
Torneremo a Lampedusa che è sempre al centro del nostro interesse: andremo a vedere come affronterà la nuova stagione. Quello degli sbarchi è un problema che non riguarda soltanto gli abitanti dell’isola ma tutti noi. E’ una normalità alla quale dobbiamo abituarci.
La Bianchi è legatissima al programma per il quale ha fatto grandi sacrifici anche dal punto di vista privato:
Ho saltato la cresima di mia figlia e un compleanno di mio figlio. Li ho cresciuti, raccontando loro, ogni anno, che quello sarebbe stato l’ultimo. Ma poi non è stato così. Con un lavoro come questo, la vita privata va a farsi benedire.
Photo Credits | Getty Images