Larry King, famoso conduttore dalle bretelle e la voce rauca, dal prossimo autunno non andrà più in onda sulla CNN: il presidente del network Jon Klein ha annunciato che il Larry King Live, talk di successo in cui sono stati intervistati oltre quarantamila personaggi del calibro di Michael Jackson e tutti i presidenti degli Stati Uniti da Ford ad Obama, non sarà rinnovato (anche a causa del brusco calo di audience).
King via Twitter ha dichiarato:
Sono molto orgoglioso che, secondo il libro dei Guinness, siamo lo show che è rimasto più tempo su un’emittente tv.
Il conduttore ha anche spiegato che ora avrà più tempo per dedicarsi alla sua famiglia, la sua settima moglie e i suoi figli, e alla sua passione, il baseball, e ha aggiunto che qualora ci fossero degli eventi particolari potrebbe tornare in tv con puntate speciali della trasmissione.
Nel frattempo la CNN è a caccia del suo sostituto: in pole position ci sarebbe Ryan Seacrest, conduttore radiofonico di Los Angeles Kiis-FM, presentatore di American Idol, produttore tv e faccia molto nota al pubblico. Seacrest dovrà battere la concorrenza di Piers Morgan, conduttore di America’s Got Talent, Katie Couric, impegnata sulla CBS, Jeff Probst, presentatore di Survivors e Johnny King, che conduce il programma della CNN che fino ad oggi precedeva il Larry King Live.