Dalla splendida cornice del Pala Tre di Courmayeur, Carlo Conti conduce la nona edizione de L’Anno che verrà, la tradizionale festa di Raiuno fatta di musica, grandi ospiti, emozioni e sorprese per festeggiare la fine del 2011 e salutare l’arrivo del 2012.
Musica e divertimento saranno gli ingredienti principali dello show che, per piu’ di quattro ore, dalle ore 21 circa – subito dopo il messaggio di fine anno del Presidente Napolitano – e fino all’una di notte, scalderà e accompagnerà il pubblico verso l’anno nuovo. Fil Rouge della serata sara’ naturalmente la musica, che vivrà attraverso la presenza sul palco di famosi artisti italiani e internazionali accompagnati da un orchestra di 30 elementi che suonera’ rigorosamente dal vivo i piu’ grandi successi del presente del passato. L’avvocato Gianfranco Comanducci, Vice Direttore Generale Rai, è entusiasta del cambio di location della manifestazione:
E’ la prima volta che la trasmissione di fine d’anno va in onda da una localita’ di montagna: sono certo che gli italiani apprezzeranno la novita’ ce l’abbiamo fatta, grazie alla grande capacita’ di ideazione di Rai 1, di realizzazione della Direzione Produzione e di organizzazione dell’Azienda tutta. Il nostro grazie va certamente anche al Presidente della Giunta Regionale, alle autorita’ locali e agli imprenditori che hanno compreso il progetto della Rai, consentendone, con il loro contributo, la realizzazione in tempi da record.