Home » Lillo Tombolini anticipa i futuri programmi di La7 e La7d come Il contratto Gente di talento, Effetti personali, Grandi Chef

Lillo Tombolini anticipa i futuri programmi di La7 e La7d come Il contratto Gente di talento, Effetti personali, Grandi Chef

Foto: AP/LaPresse

Lillo Tombolini, direttore di La7, parlando a Il Corriere della sera del cambiamento che c’è stato con l’avvento del digitale terrestre e lo sviluppo di La7 on demand, rivela l’obiettivo della rete:

Con il digitale siamo rimasti uguali a noi stessi, ma abbiamo ampliato gli orizzonti. Vogliamo essere più accoglienti. E’ come se fosse l’evoluzione della specie.

Così ai programmi storici come L’infedele, Le Invasioni barbariche, Otto e mezzo, Niente di personale (da fine gennaio), Exit (dal 2 marzo), La7 ha pensato di mettere in palinsesto alcune nuove produzioni come lo show in prima serata di Maurizio Crozza (in primavera), gli speciali come quello di Lerner e Paolini (la serata evento nel giorno della memoria il 26 gennaio), Il contratto – Gente di talento (dall’8 febbraio condotto da Sabrina Nobilie: tre candidati si sfideranno per ottenere un contratto di lavoro a tempo indeterminato) e poi:

Ci sarà anche una miniserie sulla dinastia dei Kennedy, poi quella ispirata alla trilogia Millenium di Larsson e in arrivo c’è un programma pre-serale con Geppi Cucciari. Tutto questo fatto con la cura necessaria per rispondere al patto di qualità che abbiamo con lo spettatore.

L’obiettivo per il futuro viene indicato da Marco Ghigliani, direttore generale:

Continuare a proporre un palinsesto coerente e diverso rispetto alle altre generaliste.

Su La7d a The Oprah Winfrey Show, The Dr. Oz Show e Cuochi e Fiamme verranno affiancati da Alballoscuro (dal 3 febbraio condotto da Alba Parietti), Effetti personali (condotto da Francesca Senette sempre da febbraio), Grandi Chef (condotto da MIchela Rocco di Torrepadula) e dalle nuove serie Outrageus fortune e Secret Lives of Women.

Spiega nuovamente Tombolini:

La volontà è dare allo spettatore la bussola. E diventa ancora più importante con l’offerta così ampliata dal digitale. Proprio in mezzo a una folla devi mantenere ancora più intatta la tua personalità: devi renderti riconoscibile.

Lascia un commento