Il branded entertainment (la pubblicità che diventa prodotto di intrattenimento) presto sbarcherà su La5: sulla rete femminile del digitale terrestre di Mediaset andranno in onda Hollfood e Come nuova, entrambi condotti da Emanuela Folliero. Il realizzatore dei format Riccardo Pasini, prima di rivelare qualche dettaglio in più riguardo ai due programmi-spot, spiega ad Alessandra Menzani di Libero come funziona il branded entertainment:
Noi costruiamo intorno al prodotto un contenuto, qualcosa di pronto per andare in tv, ma anche sul web o i telefonini. Un format. La pubblicità classica viene visto come qualcosa di esterno, noi mescoliamo pubblicità e intrattenimento. Secondo l’80% dei pubblicitari americani, è la formula che funziona di più per vendere.
Di Hollfood racconta:
Lo sponsorizza un marchio alminetare: abbiamo costruito l’idea di un format che mescola cibo e cinema. Prendiamo la scena di un film in cui si mangia o si cucina e riproponiamo il piatto giocando con gli ingredienti: ovviamente si vedrà la marca sponsor.
Del programma di bellezza Come nuova rivela:
E’ nato dall’esigenza dell’azienda Dermal, leader di prodotti biomedicali.