Da ieri, lunedì 10 settembre, Antonella Clerici è tornata al timone del programma culinario di Rai1, La prova del cuoco, trasmissione giunta alla 13esima edizione. In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, la Clerici ha parlato del rapporto che ha con il suo programma.
La conduttrice si sofferma sulle 13 edizioni:
E’ un’età considerevole per una trasmissione. Quando abbiamo iniziato c’era solo il nostro programma a parlare di cucina, oggi sono tantissimi, magari più moderni. Ma il nostro è uno show culinario nel quale si canta, si balla, si chiacchiera di cucina, si danno le ricette: non è didascalico come gli altri, è un divertissement tra i fornelli.
La conduttrice non nega qualche momento di stanchezza:
Tra gennaio e febbraio: finita la Lotteria Italia, che anche quest’anno è abbinata al nostro programma, mi sembra di dover ricominciare tutto da capo. Ma con la primavera torna l’energia.
Antonella Clerici, infine, svela cosa le ha dato e cosa le ha tolto un programma come La prova del cuoco:
Mi ha dato il grande successo professionale. Tutto è cominciato da qui. Mi ha tolto un po’ di libertà. Andando sempre in diretta, l’inverno non posso prendermi una vacanza.
Photo Credits | Getty Images
quest’intervista non si può sentire. La Clerici dovrebbe solo che baciare la terra dove sta! Se si stanca a fare la prova del cuoco allora non sa cosa significa lavorare…