E’ ufficiale! Paolo Ruffini, ex direttore di Raitre, passa a La7 come specificato in un comunicato stampa diramato dall’azienda (Fonte Agi):
Telecom Italia Media comunica che il dottor Paolo Ruffini entrera’ a far parte della squadra di La7 in qualita’ di Direttore di Rete a partire dal 10 ottobre 2011. Lillo Tombolini continuera’ a collaborare con La7 assumendo un nuovo incarico.
Qualche minuto prima dell’ufficializzazione, la Rai ha diffuso una nota esprimendo tutto il suo rammarico per la decisione di Ruffini di lasciare l’azienda (Fonte Adnkronos):
Il Direttore di Rai3, Paolo Ruffini, ha chiesto ieri la risoluzione del proprio contratto di lavoro ed ha informato i vertici aziendali dando preavviso contrattuale. La Rai, nell’esprimere il proprio rammarico per la decisione del Direttore di Rai3, augura a Paolo Ruffini i piu’ brillanti successi professionali e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni, prima come Direttore del Giornale Radio e di Radio1, e successivamente come Direttore di Rai3.
Per il cosiddetto terzo polo si apre una nuova (e incoraggiante) stagione. Il neo direttore metterà a frutto tutti gli anni di esperienza per rendere La7 ancora più competitiva. Ed intanto, nei corridoi di Viale Mazzini si pensa già al nome del suo successore. Chi guiderà la terza rete di Stato?