Luisella Costamagna non ha ancora digerito (giustamente) la sostituzione con Nicola Porro a In Onda, il programma d’approfondimento politico condotto con Luca Telese su La7. I fan della giornalista si sono mobilitati, avvalorando l’ipotesi di un’epurazione politica ordita da qualche dirigente del centrodestra. L’allieva di Santoro non esclude, per ora, nessuna possibilità (Fonte Corriere della Sera):
Non lo so. Resta il dato di fatto che al mio posto è arrivato il vicedirettore del Giornale. C’è chi dice che bisognava riequilibrare la rete a destra.
La Costamagna è convinta che il suo avvicendamento con Porro sia dovuto anche a motivi di genere:
La nostra trasmissione era fatta da un mix femminile-maschile che funzionava. Ed è un dato di fatto cha abbiano tolto una donna e ci abbiano messo un uomo. La7 per 4 anni, al di là del finale, è stata una rete che mi ha fatto crescere. Io ho iniziato con Omnibus, poi il pomeriggio, poi In Onda. E nei palinsesti finora c’erano molte donne. Ma dal nuovo palinsesto di La7 molte donne sono sparite. La D’Amico, la Cabello… E poi io… E sono arrivati uomini: Nuzzi, Formigli, Porro…
Seguivo spesso il programma di LA 7 “In onda” e sono rimasto molto sorpreso e meravigliato di non vedere più la signora Luisella, persona molto gradevole, simpatica e spontanea. Al contrario, è rimasto il suo collega antipatico burbero e severo che è stato affiancato da un uomo e il programma non ha più il fascino che aveva prima e non lo seguirò più. Invece della Luisella, era meglio sostituire il suo collega. Due uomini, mi fanno pensare ai gay. Luisella attira il pubblico, mentre il ciccione lo allontana. Non è che lo hanno fatto di proposito, togliere una bella donna, per mandare la gente su altri canali?