A quasi 24 ore dalla messa in onda della seconda puntata de Il senso della vita, che ha visto un conseguente calo d’ascolti (2.486.000 telespettatori ed uno share pari all’11,90%) da far rimpiangere il trash smisurato di Stasera che sera della D’Urso, Paolo Bonolis rompe il silenzio che circonda il velato flop della domenica sera di Canale 5 (Fonte Adnkronos):
Giudico positivo l’obiettivo raggiunto da ‘Il senso della vita’ che, in accordo con l’Azienda, vuole proporre argomenti e linguaggi nuovi rispetto all’offerta abituale di Canale5. A chi volesse parlare di numeri aggiungo che sono eccellenti data la tipologia del programma.
Quale decisione prenderà Canale 5 per limitare i danni? Spostamento in palinsesto? Retrocessione in seconda serata (la più adatta per un programma tanto alto)? Chiusura anticipata o confermare lo show in attesa di un’emoraggia di spettatori?
[poll id=”30″]
Vorrei congratularmi con tutta la redazione di questo programma, seguo la vostra trasmissione con grande interesse già dalla scorsa edizione, inoltre trovo ammirevole e di grande qualità anche il lavoro che Bonolis sta facendo, sarebbe veramente un peccato chiudere anticipatamente. Spero che questo show rimanga nel palinsensto di canale 5.
Auguro a tutti quanti ed al Sig. Bonolis un buon lavoro.
Roberto
programma stupendo, profondo e intenso con intervalli di leggerezza e buonumore, trasmissione che lascia il segno dentro di te,
poi, sento che la trasmissione ha pochi ascolti,
e comprendo….
Sono un grande fan di bonolis da sempre. Dalle primissime edizioni di Chi ha incastrato Peter Pan e Ciao Darwin Bonolis mi ha sempre intrattenuto e mi ha sempre fatto trascorrere bellissimi momenti. Trovo che Il senso della vita non dovrebbe essere nè interrotto nè spostato..stà benissimo lì dove stà ; al massimo si può aggiungere qualcosa di nuovo e togliere qualcos’altro anche se la trasmissione va già bene così com’è. Non mi pare il caso di rimuoverla solo per un temporaneo calo di ascolti…sono cose che possono succedere. Confido in Bonolis perchè so che può ribaltare la situazione. Non gli manca nè fantasia nè senso dello humor. Forza Paolo!