Il più grande spettacolo dopo il weekend, lo show che segna il ritorno sugli schermi di Raiuno di Fiorello (la cui messa in onda è prevista per il 14 settembre), si farà. Sembrava essere rientrata l’emergenza di un possibile sciopero dei dipendenti Rai dopo che il conduttore avrebbe chiesto di affidare, oltre a tutta la parte autorale, anche gli aspetti tecnici (riprese video e soprattutto audio) del programma ad Agorà, il service che lo segue regolarmente negli spettacoli teatrali e di cui si fida da sempre (Fonte Il Giornale).
Nei giorni scorsi una nota della Slc/Cgil annunciava l’avvio delle procedure di sciopero per protesta contro le modalità di produzione del nuovo varietà dell’artista siciliano (Fonte Ansa):
Dopo aver cancellato programmi di grande ascolto quale ‘Parla con me’ di Serena Dandini dicendo che bisogna usare risorse interne la stessa azienda opera in senso contrario appaltando in esterno attività di produzione come la ripresa e la diffusione audio del prossimo programma di Fiorello, per un costo presumibilmente superiore ai 200mila euro.
In un video apparso sul suo profilo Twitter, Fiorello ha chiesto al vice dg Rai Gianfranco Comanducci le sorti del suo show. Il dirigente l’ha rassicurato al meglio:
L’hai già risolta con chi di dovere così mi hanno detto.
Photo Credits | Getty Images