Fiorello per il nuovo show di Raiuno, Il più grande spettacolo dopo il week-end, in partenza il 14 novembre, prenderà la stessa cifra percepita nel 2004. Ad annunciarlo è la Rai in una nota, dopo che si erano diffuse le indiscrezioni sul cachet dello showman e sui costi del programma.
La Rai punta allo show del mattatore siciliano per assicurarsi “importanti introiti pubblicitari“. E aggiunge:
Fiorello dal canto suo ha condiviso con Rai questo progetto editoriale proponendo lui stesso sin dall’inizio un compenso come quello percepito nel 2004 e di gran lunga inferiore a quello che il mercato normalmente gli garantirebbe. Per questo motivo Fiorello si è dimostrato ancora una volta amico della Rai sia perchè ne ha accettato le prassi economiche sia perchè ha voluto, insieme a Rai, comprendere e condividere, nel confezionamento e nella realizzazione del programma, quelle scelte e quei vincoli, anche di natura giuridica che la Rai, a differenza dei suoi competitors, è chiamata a rispettare. Quello che Rai si auguraè che anche in futuro l’artista realizzi altri e nuovi progetti, perchè Fiorello fa parte ormai della storia della Rai.
Lo showman su La Repubblica inoltre confessa che “il fatto di essere condannati a vincere […] un po’ di pressione te la mette. Direi anche un po’ di ansia da prestazione“.
Dopo aver spento sul nascere le polemiche sull’aspetto economico dello show, Fiorello lancia l’appello:
Adesso spero si parli solo dello show, nel bene e nel male.
Meno male che Fiorello c’è, torna ogni tanto e va sempre alla grande… qui è spassosissimo 🙂
http://www.youtube.com/watch?v=9H4oAXgb07w
oltre che oramai sta sempre su Twitter (http://twitter.com/#!/sarofiorello) e le risate non mancano mai neanche lì! Grande Fiore!!!