Giorgio Panariello ha confermato a Marco Molendini de Il messaggero che presto tornerà in televisione. Il comico proporre il suo spettacolo:
Sarà un varietà speciale fatto di magia e comicità, giocato su realtà e fantasia, con monologhi alla Walter Chiari, con illusionisti, qualche invenzione in stile Cirque du soleil, nuovi personaggi, una jazz band e una nuova Tosca d’Aquino che sto cercando, ma sono sicuro di trovarla.
L’attore non ha ancora scelto se proporlo su Rai o su Mediaset, ma pone come condizione quella di non doversi scontrare contro Maria De Filippi o Milly Carlucci:
Lo decido nelle prossime due settimane. Non è un problema di cachet, dipende da chi mi dà più garanzie e da chi mi offre la migliore collocazione: non voglio andare contro la De Filippi o contro la Carlucci. Ma a perdere contro il calcio ci sto. Ricordo una puntata di Ma il cielo è sempre più blu che facevo su Raiuno. Una sera c’era ospite Bruce Willis che ne fece di tutti i colori. La mattina dopo ho guardato le curve d’ascolto: il pubblico aveva preferito in contemporanea la scena di due parrucchiere che da Maria De Filippi si sfidavano a raccogliere anguille in una vasca per dare un bacio a Totti. Preferisco perdere dal calcio che dalle anguille.
Panariello, che lavorerà al suo ritorno in tv da settembre, vuole sperimentare e non teme di fallire con il suo varietà in una tv dominata da reality e talk:
Credo, però, che sia il momento in cui valga la pena provare a cambiare. E sono convinto di avere i materiali giusti. Ho un bel po’ di personaggi nuovi. C’è l’insegnante di ballo latino, Luingi che viene da Scandingi, c’è l’opinionista da bar, Sirvano. E ci sono le invenzioni magiche in cui coinvolgerò gli ospiti, facendoli comparire in scena dentro una valigia o sparire dentro una scatola.