Ne ha per tutti, Gad Lerner. Il presentatore de L’infedele, durante la presentazione della nuova edizione del suo programma d’approfondimento, ha toccato molti argomenti e non le ha mandate a dire riguardo il mancato ingaggio di Michele Santoro di La7, su Antonio Ricci e su Milena Gabanelli.
Riguardo alla trattativa di Santoro a La7, conclusasi con una fumata nera, Gad Lerner ha le idee chiare:
Mi spiace molto che Santoro non venga a La7, è un’occasione persa per entrambi. Una trattativa condotta con maggiore sobrietà e riservatezza avrebbe evitato condizionamenti, credo che Santoro possa ancora arrivare e che rafforzerebbe molto la rete. La trattativa è stata impostata male, fatta in pubblico, con esibizioni di machismo da una parte e dall’altra, e a quel punto sono sicuro che qualcuno ci ha messo il becco.
Lerner, quindi, nutre ancora una speranza per l’arrivo del conduttore di Annozero e apre anche a Milena Gabanelli:
La7 e’ la destinazione naturale nel medio periodo per Michele Santoro e Milena Gabanelli. Sarebbero, per la rete, il migliore apporto possibile. L’arrivo di Santoro sarebbe uno spostamento di pubblico pesante.
Parole al veleno, invece, per Antonio Ricci, patron di Striscia la notizia:
Ricci era abituato ad essere il dominatore del prime time, il re della tv berlusconiana e allo stesso tempo un intellettuale di sinistra e il teorico italiano della controinformazione. Voleva essere un profeta con le tasche gonfie, ma questo giocattolino tutto insieme non ci può stare e prima o poi si rompe.
Gad Lerner si dichiara molto contento per la mancata presenza nel palinsesto estivo di un programma come Veline:
Hanno capito che i tempi sono cambiati e che nell’Italia del bunga bunga le veline non si possono più fare.
La replica di Antonio Ricci, ora che la nuova edizione di Striscia è alle porte, non si farà attendere.