Geppi Cucciari spiega che il su G Day, programma che andrà in onda da lunedì su La7 prima del Tg, non sarà solo traino per Enrico Mentana (fonte La Stampa):
Non solo. Enrico entrerà a far parte del programma. Discuteremo del tema più caldo o interessante del giorno ponendo “La Grande Domanda”. Il pubblico da casa potrà dire la sua via sms. A pochi minuti dalla fine della trasmissione daremo lo stop al televoto e il risultato sarà commentato proprio dal direttore collegato dallo studio del TG.
I sondaggi saranno cardini del programma:
Coinvolgeremo il pubblico da casa su un altro argomento, magari più futile e divertente. Farò domande tipo: Cos’è il decreto mille proroghe? Co’è la concussione? E la realpolitik? In questo caso il numero per intervenire è il divertente 848.906090 che, viste la mia attuale forma smagliante, ho scelto personalmente.
Tra gli ospiti, oltre ai politici e ai personaggi famosi ci saranno anche I cinesoni, famiglia cinese che gestisce un ristorante in viale Tunisia a Milano:
Darà la visione dei fatti italiani con gli occhi a mandorla di chi sulla carta è un nostro dirimpettaio ma, nei fatti, è distante anni luce dal nostro modo di vedere la vita.