Home » Florencia Bertotti, Ninì: la giusta combinazione di determinazione e ottimismo

Florencia Bertotti, Ninì: la giusta combinazione di determinazione e ottimismo

Florencia Bertotti, attrice e cantante argentina di 27 anni, conosciuta attraverso la serie tv Flor, è diventata una vera star a livello mondiale.

Protagonista ultimamente della telenovela Ninì, la Bertotti si dice felice di questa esperienza televisiva e del personaggio di Ninì, che da tata premurosa, ma troppo invadente, si trasforma in autista di nome Nicolas per stare accanto ai figli adottivi dell’ambasciatore di cui è anche innamorata.

Florencia ha cominciato a lavorare nel mondo dello spettacolo molto presto, dopo aver compiuto 12 anni. Parlando di questa sua avventura cominciata da giovane, il quotidiano Il Caffè le ha chiesto di dare qualche consiglio a chi vuole intraprendere la sua stessa carriera.

L’attrice ha risposto:

“Innanzitutto è importante avere ben chiari i propri obiettivi per poter convogliare i proprio sforzi in quella direzione, ma per farlo è anche necessario prepararsi bene. Ovviamente se viene offerta una possibilità va sfruttata come ho fatto anch’io, ma a un giovanissimo che sogna di recitare direi prima di tutto di studiare. Lo studio è la base da cui partire per poter un domani lavorare bene”.

L’attrice, nonostante la fama mondiale che ha raggiunto con Flor ed altre serie tv, ed a vari premi che ha vinto durante la sua carriera ha detto di non sentirsi per niente diva, ed ha aggiunto:

Assolutamente no. Vado in giro regolarmente, senza che le persone mi saltino addosso o mi assedino per strada. La cosa che, però, non smette di emozionarmi è l’affetto dei fan, specialmente all’estero. E’ una sensazione davvero bella.

Dopo il personaggio di Flor, Florencia porta in scena un personaggio positivo, solare e pieno di buoni valori, e proprio parlando dei suoi personaggio ha detto:

Si tratta sempre di persone sincere e oneste, che, di fronte alle avversità, reagiscono rimboccandosi le maniche piuttosto che piangendosi addosso. In loro c’è la giusta combinazione di determinazione e ottimismo, un mix che consente di venire a capo di tutte le situazioni.

L’intervista poi cade sul suo ultimo personaggio di nome Ninì, su chi è Ninì e quanto è difficile interpretare un ruolo maschile come quello di Nicolas nella serie. L’attrice senza troppi giri di parole ha detto:

Ninì è una ragazza determinata, che lotta per la sua felicità. I problemi che dovrà affrontare nel corso della storia sono tanti, ma lei non perde mai la sua allegria e la sua energia. Ninì è un invito alla perseveranza: ci dice che non si devono abbandonare i propri sogni e i propri obiettivi, ma che bisogna impegnarsi per conseguirli anche se il cammino è duro. – Per quanto riguarda Nicolas – La cosa più difficile è stata la voce: doveva sembrare da uomo, ma mantenere comunque qualcosa di femminile. Il personaggio che interpreto è quello di una ragazza come tante, quindi l’alterazione doveva essere credibile e lasciare trasparire la donna che si nasconde dietro il travestimento

1 commento su “Florencia Bertotti, Ninì: la giusta combinazione di determinazione e ottimismo”

  1. ciao ninì ti amo sei la mia vita per me sei come una sorella lontana perchè ti penso sempre ti mo ciao Florencia Bertotti ciooooo ti prego rispondimi <3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3

    Rispondi

Lascia un commento