Ezio Greggio parla di Striscia la notizia in un’intervista rilasciata a Il Giornale: il conduttore più longevo del tg satirico creato da Antonio Ricci (è dietro il bancone da 22 anni), dall’11 gennaio farà coppia con Michelle Hunziker, che sostituirà come al solito Enzo Iacchetti, con il consueto obiettivo di essere sempre obiettivi (anche se dovesse pestare i piedi a qualcuno). Ezio della sua collega dice:
Tra le attrici e le conduttrici, Michelle è la numero uno, perciò ci divertiremo.
Greggio, che ha rifiutato di partecipare al Festival di Sanremo 2010 (“Non me l’ha ordinato il medico … e poi Piersilvio Berlusconi e i vertici Mediaset non erano granché entusiasti”) e che presto tornerà a recitare in un ruolo drammatico per Pupi Avati, parla anche della polemica tra le riconfermate Veline e Gad Lerner, che l’ultima volta aveva consigliato alle due ragazze di Striscia di prendere la metropolitana per non saltare le registrazioni:
Bisognerebbe spiegare a Lerner che dove si registra Striscia non c’è la metropolitana. Gli bastava aprire una cartina per guardare dov’è Cologno e l’avrebbe capito subito. Diciamo che il povero Lerner stavolta ha dimostrato poca saggezza.
Il conduttore traccia un solco tra il Grande Fratello che crea personaggi già finiti “Quasi sempre, chi esce da lì è in decomposizione già in partenza” e Striscia La notizia:
Striscia è costruttiva. Chi passa da noi riesce poi ad avere la credibilità necessaria. Tutte le Veline ora lavorano alla grande: Corvaglia, Barolo… La Canalis ha anche il doppio lavoro visto che è pure fidanzata con Clooney