A partire da domani, Marco Liorni (assieme a Lorella Landi) terrà compagnia i telespettatori orfani de La Vita in diretta con un nuovo programma, Estate in diretta, che lancia la sfida a Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso (Fonte Libero):
Andrò contro Barbarella, è una sorta di nemesi… abbiamo fatto assieme tre edizioni del Grande Fratello, sarà un po’ come quei calciatori che si ritrovano in campo contro la vecchia squadra: è una sfida in amicizia ma giocando al massimo e magari danno anche un po’ di più. Certo, all’inizio sarà una lotta impari: loro già vanno a 100 all’ora, hanno un pubblico formato, mentre noi dobbiamo andarcelo a cercare, perchè partiamo da fermi. Però, cercheremo di fare del nostro meglio e ci proveremo da subito, a romperle le scatole: sarebbe bello batterla, magari nella sua ultima puntata.
Il conduttore non punta ad essere un clone del suo competitor, anzi cercherà di conservare una propria identità:
Saremo bravi a scegliere argomenti diversi, anche se a volte, inevitabilmente, finiremo per sovrapporci. La nostra, infatti, sarà una versione estiva de La vita in diretta, che è una macchina da guerra, ben rodata, con una grande attenzione sulla cronaca, ma anche con temi più leggeri, quelli classici dei mesi più caldi, anche perchè abbiamo avuto un inverno molto pesante e quindi speriamo di non doverci occupare di altri casi di nera. L’ambizione è quella di raccontare gli umori, i sapori dell’estate, cercando di mettere il buonumore ai telespettatori.
Rispetto all’edizione invernale, la trasmissione avrà un taglio diverso:
Cercheremo di essere veloci, freschi anche nella fenomenologia, di avere una conduzione ritmata, sincopata, solare. Anche quando avremo ospiti legati ai temi che tratteremo, faremo in modo di non starcene semplicemente seduti. Lorella l’ho vista molto agguerrita: lei ha fatto La Vita in diretta, è abituata a “macinare” televisione. E anche a me piace l’infotainment e lavorare giorno per giorno, stando dentro gli argomenti. Apriremo in ogni puntata delle pagine nuove, se in seguito ci sarà da approfondire un argomento già trattato lo farà chi, tra noi, se ne era già occupato.