La diva della commedia sexy all’italiana, Edwige Fenech, torna sugli schermi per la fiction prodotta da lei stessa, La figlia del capitano, con Vanessa Hessler e Primo Reggiani, che andrà in onda su Raiuno.
Dopo anni (per l’esattezza 15), passati lontani dallo schermo, Tv Sorrisi e Canzoni, ci avvisa del ritorno di Edwige sullo schermo nei panni di Caterina II di Russia.
A far tornare la bella Edwige sugli schermi è stato il regista della fiction, e proprio parlando di lui, l’attrice-produttrice ha detto:
Giacomo Campiotti ha insistito moltissimo e anche la Rai. Non avevo mai recitato in un film settecentesco, e il ruolo era talmente bello e importante… Caterina ‘la grande’ è stata un’imperatrice di grande forza e temperamento, nel romanzo di Puskin è un personaggio breve ma incisivo. Alla fine ho detto va bene
La compagna di Luca Cordero di Montezemolo, dopo anni di assenza dal piccolo e grande schermo, con l’ultima apparizione in Delitti privati ed Il coraggio di Anna, torna alla ribalta con una fiction da lei prodotta, presa dal romanzo di Puskin. Non ci rimane che aspettare la messa in onda della fiction per poter ritrovare una diva del passato, in tutta la sua bellezza e bravura.
[foto fonte LaStampa]