Lorella Cuccarini cerca di definire le caratteristiche della sua futura Domenica In in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni:
Il programma festeggia i 35 anni. E se mi guardo indietro e ripenso a chi l’ha condotta, il primo è stato Corrado, il senso di responsabilità si affaccia. Sarà legata al passato, ma cercherò di dare un’impronta personale. Puntero sulle mie caratteristiche di donna, con la sua curiosità e la sua professionalità. Però vorrei che venisse fuori una Lorella non solo legata al ballo e al canto, ma anche alla sua carica umana.
La conduttrice, emozionata, per niente timorosa della nuova avventura che affronterà quest’autunno, spiega come proverà a riempire le oltre due ore di diretta:
Con duetti di ballo, canto, ma anche interviste, con l’intenzione di far uscire aspetti inediti degli ospiti. Per carità: non mi improvvisero certo giornalista, ma seguirò le mie curiosità di donna. E poi racconti, incontri, stroie, momenti per la tv parlata. Non inseguirò gossip, discussioni, dibattiti accesi, anche se fanno ascolto. Non sarei a mio agio su quel territorio.
Lorella promette un look naturale, semplice, fresco e per nulla appariscente e si augura di lavorare in uno studio colorato, che misceli aspetti classici con altri ipertecnologici.
La sfida a Domenica Cinque è lanciata …