Il conduttore Massimo Giletti ha rilasciato un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, nella quale ha svelato alcune novità riguardanti la nuova edizione di Domenica In – L’Arena. Nel servizio, vengono mostrate in anteprima, anche alcune immagini del reportage in Afghanistan, tra le truppe italiane, che il conduttore ha realizzato in prima persona.
Questa è la novità principale della nuova edizione de L’Arena:
Quest’anno finalmente avremo in studio i politici. Una conquista importante per la quale devo ringraziare il vicedirettore di Rai 1, Daniel Toaff. Insieme siamo riusciti a convincere Mazza. Ma la vera novità è che anch’io potrò fare i “faccia a faccia”. L’attualità non può prescindere dalla politica.
Giletti non teme la nuova concorrenza:
Penso che dopo Vinci le vie del Signore sono finite! Prima di lui Mediaset ha schierato nell’ordine Costanzo, la De Filippi, la Perego… ma gli ascolti hanno sempre premiato noi. Io continuerò semplicemente a fare il mio lavoro.
Riguardo il suo reportage in Afghanistan, Giletti ha condiviso la sua impressione sui soldati italiani:
Sono molto professionali e di grande umanità. Mostreremo come, sotto un attacco a colpi di mortaio, nessuno di loro perde la calma. Al tempo stesso riescono a creare un buon rapporto con la popolazione locale: quando i nostri attraversano i villaggi sui blindati Lince, i bambini salutano. Alle truppe americane, non succede.
Photo Credits | Getty Images