Cristina Parodi racconta all’Ansa i contenuti del nuovo programma che condurrà a partire da settembre su La7. L’ex giornalista del Tg5 fa sapere che Cristina Parodi Live (la trance che va in onda dalle 14 alle 15:45) e Cristina Parodi Cover (dalle 17.50 alle 18.20) tratteranno di temi d’attualità con un tono diverso dal telegiornale:
Partirà dall’attualità ma in maniera diversa dal telegiornale: racconteremo anche storie positive, di persone che ce l’hanno fatta e non inviteremo i soliti opinionisti, ma cercheremo ospiti inediti. Nella prima parte parleremo delle notizie del giorno, dei temi più impegnativi legati all’attualità. Nella seconda tratteremo argomenti più leggeri, di costume.
Riguardo alla scelta di approdare a La7, la Parodi fa sapere:
Nella mia carriera ho già vissuto l’esperienza di un nuovo telegiornale, il Tg5 di Mentana, e di un nuovo format pomeridiano, Verissimo. Avevo voglia di ripetere una sfida simile. Infine, mi ha aiutato nella scelta il fatto di poter ritrovare, nella stessa rete, un grande professionista come Mentana e, non ultimo, mia sorella Benedetta.
A proposito della sorella dice:
Con Benedetta non sappiamo ancora cosa faremo, ma – essendo i nostri studi uno affianco all’altro – ci piacerebbe poter fare delle incursioni una nel programma dell’altra.
Titolo a parte, il progetto televisivo di Cristina Parodi targato La7 fa ben sperare.
Photo Credits | Getty Images