Le continue vittorie di Ciao Darwin 6 (venerdì il programma ha fatto registrare il proprio record stagionale) sono motivo di orgoglio per Paolo Bonolis che ha commentato:
Forse la gente, oltre a divertirsi, sta anche cominciando a capire che Ciao Darwin non è, come molti dicono, uno specchio deformante. Ciao Darwin, semmai, rimette le cose nella loro giusta posizione dichiarando ridicolo e grottesco ciò che nella realtà quotidiana troppo spesso viene preso tremendamente sul serio.
Lieto del risultato che fa registrare ogni venerdì il varietà è lo stesso direttore di Canale 5 Massimo Donelli:
L’exploit realizzato ieri sera (Venerdì N.D.R.) da Ciao Darwin è la miglior smentita a tutte le cassandre che da tempo vanno decretando la morte della tv generalista. Oltre 7 milioni di telespettatori e uno share del 31,76% (35,52% sul target commerciale) sono lì a dimostrare una verità lampante: il talento e la professionalità premiano. E infatti Paolo Bonolis, che sta dominando il venerdì sera televisivo, venerdì ha avuto meritatamente un premio eccezionale, andando perfino oltre ogni nostra più ottimistica aspettativa. Ne siamo lieti per lui e per Canale 5 che sta vivendo una stagione particolarmente positiva.
Con risultati simili come può Mediaset accettare di rinunciare a Ciao Darwin il prossimo anno? Riuscirà Massimo Donelli a far tornare sui suoi passi Bonolis, che ha già annunciato di non voler condurre un’ipotetica settima edizione del programma, magri puntando sugli attestati di stima che il pubblico continua a rivolgergli?