Da domenica 30 settembre, Fabio Fazio tornerà a condurre Che tempo che fa mentre da lunedì 1 ottobre, il conduttore sarà al timone di Che tempo che fa del lunedì, entrambi su Rai 3. Fazio, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, ha parlato della sua trasmissione ormai giunta alla decima edizione.
Questo è il bilancio di Fazio dopo dieci anni di Che tempo che fa:
Non immaginavo tanto successo perché il programma era un esperimento assoluto, fu messo quasi in punizione contro i telegiornali ed era una trasmissione molto diversa da quella che sarebbe diventata poi. Per festeggiare il decimo anno tentiamo un altro esperimento, andando in onda la domenica e il lunedì.
Il conduttore anticipa le novità di questa edizione:
La novità è l’appuntamento del lunedì in prima serata. Andremo avanti tre mesi e poi tireremo le somme. Al lunedì ci sarà Roberto Saviano, che verrà a trovarci quando vorrà, mentre Massimo Gramellini sarà una presenza fissa. Luciana Littizzetto resterà a chiusura della puntata di domenica. Il programma del lunedì riprenderà in parte l’esperienza di Vieni via con me e Quello che (non) ho.
Parlando di ascolti e di Adriano Celentano (che sarà un suo competitor diretto), Fazio afferma:
Non penso agli obiettivi, almeno all’inizio. Ma so che il lunedì è un giorno difficile per Rai 3. Quello di Adriano sarà un grande evento televisivo. L’unico vero dispiacere è che io non potrò vedere lui e lui non potrà vedere me.
Photo Credits | Getty Images