Carlo Conti parla dei suoi programmi in un’intervista rilasciata a La Stampa. Il conduttore de I migliori anni e L’eredità, conferma l’intenzione di offrire prossimamente uno spettacolo comico su Raiuno, tanto che sta già studiano insieme al direttore Mauro Mazza il programma giusto:
Stiamo pensando a un programma comico. E io che ritorno a fare da spalla, così come ho cominciato, ai tempi di Aria fresca, con Pieraccioni e Panariello. Loro non ci saranno. Stiamo cercando altri comici, importanti ma meno consacrati.
Riguardo I migliori anni Conti spiega:
Seguo tutto. Il nostro è un lavoro artigianale, proviamo ancora come ai vecchi tempi. Non mettiamo mai il pilota automatico. Il format è nostro: non solo non l’abbiamo comprato, ma lo vendiamo nel mondo.
Il presentatore non ha rimpianti per non essere passato alla concorrenza, nemmeno se pensa a quanto avrebbe potuto guadagnare:
Lo so bene che se negli anni avessi cambiato azienda, invece di restare sempre alla Rai, le mie quotazioni sarebbero aumentate e i compensi pure, magari del doppio. Però rimuovo il pensiero. Perché già guadagno, già sono un privilegiato, alla Rai ci sto bene, e dunque perché rattristarmi inutilmente.
Basta che non ci ripropinate il clan dei 40anni di Torino scartati da tutte le trasmissioni per anni e ne’ Braida che ovunque vada pur di portare i suoi amici colleziona flop e figuracce, dovrebbe essere Aria Fresca giusto
non aria fritta!!! Abbassiamo l’età e alziamo il livello, thanks!