Seppur galvanizzata dagli ottimi ascolti di Cotto e Mangiato (che si aggira attorno ad una media del 12%), Benedetta Parodi ha deciso di gettarsi in una nuova avventura televisiva lontano da Mediaset (con capolinea a La7) ammettendo di temere il cambio di scuderia (Fonte Vanity Fair):
Dopo quasi 15 anni di Mediaset esco di casa. Umanamente è dura. Devo imparare a fidarmi di nuovo, ma cambiare aria mi esalta. Volevo più spazio. Se sei abbinata a un Tg è giusto che il tuo ritmo sia serrato. Il programma sarà ugualmente veloce, ma mi sono stufata di fare tutto in un minuto e mezzo.
Nessun malumore con Enrico Mentana che, qualche settimana fa, aveva dichiarato ai microfoni di Alfonso Signorini che non avrebbe mai inserito una rubrica di cucina nel suo telegiornale:
Ha ragione lui. E poi non era una critica a me, ma una sottolineatura dello stile che sta costruendo anche a La7. Quello è un vero successo. E poi Enrico l’ho sentito, è un amico e credo sia felice del mio arrivo.
La giornalista è convinta di ricevere un’ottima accoglienza da parte dei suoi nuovi colleghi di rete (Daria Bignardi, Maurizio Crozza, Lilli Gruber ecc.):
La7 è una Tv intelligente perché è fatta da persone con la testa. E io cercherò un modo intelligente per proporre quello che so fare. Far parte di una squadra così blasonata può essere solo un vanto per me. E a tavola di politica non si parla, non aiuta l’appetito.