Barbara D’Urso abbandona il pubblico di Domenica Cinque per spostarsi in prima serata. La conduttrice, che ieri è andata in onda per l’ultima volta con il suo contenitore pomeridiano, spiega la decisione a Maria Volpe de Il Corriere della sera:
Così mi hanno chiesto i vertici Mediaset: non ho potuto dire di no… Dal 9 gennaio sarò in prime time. E’ un esperimento perché la domenica sera è difficile per Canale 5, la concorrenza è fortissima. Ho sperimentato la mattina, poi il pomeriggio, poi la domenica e ora la domenica sera. E’ difficilissimo, però ci provo.
La conduttrice, che lascia in eredità a chi la sostituirà (probabilmente nella prima parte Claudio Brachino/ Alessio Vinci, nella seconda parte Federica Panicucci) punte di cinque milioni di telespettatori, non ha ancora idea (o non vuole rivelare) di come sarà lo speciale serale:
E chi lo sa. Io e il mio gruppo di lavoro cambiamo il vestito e partiamo.
Nel frattempo la D’Urso continua a promuovere il suo libro, Più forti di prima – Storie di donne dalla tragedia alla rinascita:
Ho raccolto alcune delle storie, tra le centinaia che mi arrivano per email, che più mi hanno colpito. Donne che hanno subito stalking e violenze, ma che poi piano piano hanno trovato la forza di alzarsi e di ricominciare. Donne coraggiose.