Con la nuova stagione televisiva, Antonella Clerici è già tornata al timone con i suoi due programmi di maggior successo negli ultimi anni, La prova del cuoco e Ti lascio una canzone. La conduttrice, in un’intervista rilasciata a Vero, oltre a parlare di queste due trasmissioni, ha affermato che la conduzione di Miss Italia è l’unica esperienza televisiva che le manca.
Queste sono le sue dichiarazioni a riguardo:
Dico sempre che è l’unica cosa che mi manca e poi potrebbe essere interessante che a condurla fosse nuovamente una donna. Quest’anno ho fatto un gran tifo per Fabrizio Frizzi. In futuro, quando lui deciderà di non farla più, questa è un’esperienza con cui mi cimenterei volentieri.
La conduttrice ha iniziato questa nuova stagione televisiva nel migliore dei modi:
In modo gioioso, com’è nella mia natura. E’ un privilegio per me fare questo lavoro, mi piace e mi diverte. Il mio lavoro rappresenta un grande amore per me. Se si fa questo mestiere con la mano sinistra, o solo per la notorietà, non ottieni nulla. Se lo fai invece con entusiasmo, con l’idea di donarti e raccontarti al tuo pubblico, rimanendo sempre te stesso, allora è bellissimo.
Riguardo le sue “rivali”, Rita Dalla Chiesa e Maria De Filippi, Antonella Clerici dichiara:
Con le mie colleghe, vado sempre piuttosto d’accordo. Non abbiamo molto tempo per frequentarci per via del lavoro, però magari ci sentiamo. Io cerco sempre di fare del mio meglio e non ragiono mai nell’ottica di andare contro qualcuno. E’ ovvio, che quando si gioca ai massimi livelli, il proprio avversario sia forte. Si può vincere o perdere, ma l’importante è offrire un buon prodotto. Quando, invece, si perde clamorosamente, allora l’anno successivo occorre farsi delle domande, o magari cambiare programma. La nostra è una guerra leale e senza dispettucci.
Photo Credits | Getty Images