Amadeus, conduttore di Mezzogiorno in famiglia, è stato intervistato da Vero Tv. Il conduttore ha parlato nuovamente del suo grande rimorso professionale: aver lasciato L’Eredità per passare a Mediaset. Il conduttore, ora, giura amore eterno alla Rai.
Queste sono le sue dichiarazioni riguardo il quiz ora condotto da Carlo Conti:
L’Eredità mi ha regalato l’affetto del grande pubblico e mi è rimasto nel cuore. Tra l’altro lì ho conosciuto mia moglie, Giovanna Civitillo. Ho scelto di lasciare il gioco, dopo più di quattro stagioni, solo perché sono andato a Mediaset. In genere, quando faccio una scelta non mi pento, anche se, col senno di poi, so che sarebbe stato meglio continuare a condurre L’Eredità. Se sbaglio sono sempre il primo ad ammetterlo: il mio passaggio a Mediaset non è andato come immaginavo.
Ora Amadeus non lascerebbe più la tv di Stato:
Spero di rimanere in Rai per i prossimi 40 anni. A Mediaset sono cresciuto, ma la televisione pubblica è casa mia. Mi piacerebbe condurre dei nuovi varietà, senza rinunciare a quello che faccio ora.
Riguardo Mezzogiorno in famiglia, Amadeus è sereno:
Conduco un programma in cui sto bene, perché mi assomiglia. Credo che il segreto del successo sia la sua semplicità e la passione per le tradizioni. Vogliamo scoprire e mostrare la parte bella dell’Italia, i sapori, gli usi e i costumi popolari. Poi, al di là del mio affetto nei confronti del format e della squadra guidata da Michele Guardì, vanno sottolineati gli ottimi ascolti che raccogliamo nel weekend di Rai 2.