Dopo la breve esperienza di Alballoscuro su La7D ed i cambi dirigenziali in Rai, sembrava che ad Alba Parietti potessero riaprirsi le porte in Rai. Sfumata la proposta di subentrare a Simona Ventura a Quelli che… il calcio (dopo la fumata bianca a favore di Victoria Cabello), la conduttrice si sfoga dalle pagine di Oggi:
Nel lavoro pago lo scotto di essere troppo libera, senza padroni. Da giorni mi chiamano per chiedermi come mai non mi hanno affidato Quelli che il calcio: la Cabello è una grandissima professionista, ma l’erede naturale della Ventura sono io. Anzi, sui reality non c’è gara, è la migliore che esista, ma sul calcio in fondo è lei ad aver seguito me. Sono affidabile, ho sempre lavorato seriamente, faccio squadra, non ho mai creato problemi e sono sempre costata meno di quanto ho reso: onestamente sono convinta che in tv il bello per me debba ancora venire.
C’è davvero posto per l’Alba nazionale a Viale Mazzini? Oppure siamo di fronte all’ennesima autocandidatura che puzza di fregatura?