Nel salotto di Storie su Vero Tv, Alba Parietti ha risposto alle domande ficcanti del conduttore Corrado Tedeschi e dei giornalisti in studio Alessandro Rostagno, Alessandra Menzani e Alessandro Banchero sulla propria esclusione dai programmi di Raiuno:
E’ Mauro Mazza, il direttore di Rai 1 a non volermi. Lo ha dichiarato apertamente più volte e di fatto io non lavoro, pagata, per la Rai, da oltre 3 anni. Non ho più partecipato nemmeno come opinionista all’Arena di Giletti, né a La vita in diretta, né a Porta a Porta. Mazza non ha mai dato una reale motivazione di questa scelta, avrei maggiormente apprezzato se avesse dichiarato di non potermi vedere. Io non ho mai polemizzato con lui e lo ritengo un direttore competente, oltre che una persona simpatica, ma i direttori passano e gli artisti, se validi, restano.
A cui, pero’, Mazza ha ribattuto in maniera drastica:
Non mi risulta alcuna polemica tra me e la Signora Parietti. Le polemiche, infatti, si fanno (almeno) in due. Io non ho mai polemizzato con la Signora Parietti e non intendo farlo, nè ora né in futuro.