Intervistato da Venerdì di Repubblica, in occasione della pubblicazione del suo ultimo album, Facciamo finta che sia vero, Adriano Celentano ha anche parlato di un suo eventuale, ma poco probabile, ritorno in tv.
Adriano Celentano ha esordito con le seguenti dichiarazioni:
E’ la Rai che preferisce stare alla larga da me. E da un certo lato (perverso) devo dire che la capisco. Ragionando dal loro punto di vista, fanno bene a tenermi lontano.
Celentano non ne fa né un problema di budget, né un problema di compenso:
A parte il costo delle scenografie, che effettivamente per come erano state realizzate non potevano non costare…come non potevano non costare agli investitori pubblicitari quegli spot il cui prezzo, nel caso specifico, era a dir poco quintuplicato a tal punto che di solito basta la prima puntata a coprire il costo di tutte e quattro.
Celentano ha aggiunto:
Per quanto riguarda il mio cachet, io non l’ho mai imposto. Ho sempre detto: ditemelo voi quello che vi sembra giusto darmi. Loro si pronunciavano e io, pur sapendo che la cifra era inferiore a tutti gli altri nomi che non faccio, tanto non sono più di tre o quattro, accettavo. La verità è che per la Rai forse sono troppo simpatico.
Photo Credits | Getty Images