Adriano Celentano ha mantenuto la sua parola. Dopo Emergency, anche le 25 famiglie di Milano, Verona, Firenze, Roma, Napoli, Cagliari e Bari individuate come bisognose, stanno per ricevere i bonifici del Molleggiato. Queste famiglie si divideranno i 500mila euro che sono parte del compenso di 700mila che l’artista ha ricevuto dalla Rai per la sua partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo e che aveva annunciato da subito essere destinato a beneficenza. Ecco la comunicazione ufficiale del Clan Celentano:
Oggi, dopo aver espletato le formalità burocratiche, sono stati bonificati al notaio di Sanremo Marco Aveta i 500.000 euro destinati alle 25 famiglie che sono state individuate dai sindaci delle sette città prescelte, famiglie sconosciute a Celentano e che tali resteranno per lui e per tutti gli altri coinvolti nell’operazione benefica ed anche per le comunità locali.
I bonifici, come previsto, saranno inviati ai sindaci di Roma, Napoli, Bari, Cagliari (20.000 euro a famiglia per un totale di 4 famiglie per citta’) e ai sindaci di Milano, Verona e Firenze (20.000 euro a famiglia per un totale di 3 famiglie per città).
Come detto i restanti 200.000 euro sono stati bonificati lo scorso 4 aprile ai due ospedali di Emergency, il Centro Chirurgico e pediatrico di Goderich (Sierra Leone) e l’Ospedale di cardiochirurgia di Khartoum (Sudan),
Photo Credits | Getty Images