Il lupo perde il pelo, ma non il vizio viene da pensare dopo che Paola Perego, conduttrice insieme a Laura Campiglio del programma di Radio 2, Al Posto del Cuore, si è lasciata andare a commenti poco carini sugli asessuali, ma parliamone meglio dopo il salto.
Paola Perego, il commento sugli asessuali
Nel corso della puntata del 4 agosto di Al posto del cuore, la Campiglio ha esordito parlando dell’asessualità come di una malattia e definendo gli asessuali delle persone strane, ma il colpo di grazia lo ha dato la Perego dichiarando:
C’è una buona notizia, sai? Gli asessuali sicuramente non si riproducono e quindi sono una categoria in via d’estinzione.
Non si è fatta attendere la risposta della parte di comunità asessuale italiana che si riconosce nel Gruppo Asessualità e che, attraverso Facebook, ha manifestato il proprio dissenso e disagio relativamente alle modalità con cui l’argomento del loro orientamento sessuale è stato affrontato nel corso di Al posto del cuore, chiedendo più che altro una trattazione più equa e informata sui fatti.
La Perego, che ha già all’attivo la chiusura della trasmissione Parliamone Sabato in seguito ad una grafica razzista e sessista in cui venivano elencati sei motivi per preferire le donne dell’Est, torna nuovamente al centro di uno scandalo e speriamo che questa volta non si ritrovi di fronte ad una nuova chiusura di trasmissione.