Evidentemente gli anni passati dietro ai fornelli della Prova del Cuoco sono serviti: Antonella Clerici aprirà un ristorante, Casa Clerici, a Marcianise. Si tratta solo del primo di una serie di ristoranti che vedranno la luce in tutta Italia.
Casa Clerici aprirà i suoi battenti a Marcianise, in provincia di Caserta, a settembre. Antonella diventa così imprenditrice dopo gli anni passati a condurre La prova del cuoco passa all’azione. A TV Sorrisi e Canzoni, Antonella ha raccontato come sarà il suo primo ristorante:
L’arredo, colorato e in stile pop, sembra la casa di Barbi e ci saranno anche alcuni abiti che ho indossato in tv. Casa Clerici è un ristorante che mi somiglia: è una mia idea, anche se ho dei soci che hanno finanziato il progetto, e io ci metto la faccia come in tutte le cose che porto avanti.
Nel menù, alcune pietanze cucinate da Antonella in 15 anni di trasmissione e specialmente i primi: la pasta sarà proposta in mille modi diversi. Ma anche vitel tonné e piadine, tutte ricette che piacciono a me.
Il primo ristorante aprirà all’interno di un Centro Commerciale Campania, il target è quello delle famiglie:
Niente cose fighette o di lusso prosegue la conduttrice «ma un ambiente familiare dove con 15 euro mangi rilassato come a casa tua.
A Casa Clerici, inoltre, si avvicenderanno ospiti, gli chef della trasmissione e scuola di cucina.