Da quest’oggi, tutti gli amanti del programma Io canto, che va in onda su Canale 5, troveranno in vendita nei negozi di musica Io canto 2 Compilationprodotto dalla RTI SpA e Sony Music Entertainment.
La raccolta delle canzoni, sarà online anche su Itunes in anteprima per una settimana, per poi passare all’essere disponibile su i migliori portali di download distribuito dalla Made in Etaly.
Dopo il successo del primo Cd, diventato anche Disco di Platino, i giovani talenti del programma tornano con nuove canzoni accompagnati dall’orchestra del maestro Maurizio Pica.
La raccolta comincia con la canzone inno dei mondiali di calcio 2010 Waka Waka cantata dal duo Silvia Iannone e Maya Pieri, poi c’è la bravissima Luanda Chiaradia che canta Pensieri e parole di Battisti, e Liudmila Loglisci e Davide Caci in Non succederà più di Celentano e la Mori.
Le sorprese non sono finite, infatti il Cd si compone di altre esibizioni impeccabili come quella di Alessia Labate con Angel, Andrea Olariu con I Surrender di Celine Dion, Francesco Pugliese con Terra Promessa di Ramazzotti, la boyband formata da Simone Frulio, Enrico Nadai, Alessandro Casillo, Kevan Gulia e Kevin Peci con Relight my fire e How Deep is your love dei Take That, Manuel Sciacca con Buonasera signorina, Benedetta del Freo con Sally di Vasco Rossi, Nicolas Bozzato con Eri piccola così e Stefania Tesoro con Cabaret. Infine tre ragazzine di Io canto si cimentano in brani difficili come Je suis Malade cantata da Elvya Garofano, In assenza di te della Pausini cantata da Danica Muscat ed infine Benedetta Caretta con Woman in love di Barbra Streisand.
Il Cd fa parte del progetto RTI SpA che affianca Mediafriends Onlus per aiutare l’emergenza in Pakistan e destinare 200 mila euro alla Popolazione Haitiana per la ricostruzione dei quartieri più poveri di Port au Prince.
comunicato stampa