Dopo aver conquistato popolarità grazie a Ti lascio una canzone, i Tenorini, il trio formato da Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble, ora si chiamano Il volo e, grazie ai produttori Tony Renis e Humberto Gatica, e al manager Michele Torpedine, hanno pubblicato un cd intitolato Il volo, con cover e tre inediti, che verrà proposto anche negli USA, in Austriale, Canada e Sudamerica, con l’etichetta Geffen (gruppo Universal America) dal 14 febbraio.
I tre ragazzini cercheranno di conquistare il mondo, con un tour mondiale, che inizierà il 7 dicembre a Parigi, e che toccherà numerose città europee e americane. Il 17 dicembre, poi, saranno ospiti del Larry King Live, lo storico programma della CNN che chiuderà i battenti dopo 25 anni. Inoltre saranno supporter di Paul Anka nel suo breve tour nell’East Coast.
Ecco la lista dei brani:
1. O Sole Mio
2. E’ la mia vita
3. E Piu Ti Penso ( Medley di Ennio Morricone C’era una volta in America/ Malena)
4. El Reloj
5. Il Mondo
6. La Luna Izo Esto (scritto da Diane Warren)
7. Notte Stellata (The Swan)
8. Per te (di Walter Afanasieff)
9. Smile (di Charlie Chaplin)
10. Un Amore così Grande
I ragazzi raccontano (fonte Tgcom):
Inizialmente ci chiamavamo “Il Trio” poi abbiamo scelto Il Volo perché sia di buon auspicio per il futuro e anche perché la musica ci fa volare a migliaia di metro da terra. Siamo consapevoli che con questa occasione ce la giochiamo tutta.