E stasera torna Carrie Wells con Unforgettable per la prima volta in chiaro, alle 21.10 su La7d. Carrie è in gradi di rievocare tutti i momenti della sua vita grazie ad una sindrome di cui è affetta, l’ipertimesia; caso vuole però che nel mosaico di vividi flashback che è in grado di rievocare manchi proprio un tassello.
Quello per lei più importante. La morte violenta della sorella, uccisa davanti ai suoi occhi. Il suo infallibile sistema mnemonico ha infatti eliminato solo quel giorno, non potendo tollerare la portata di quel dolore. La frustrazione terribile per questo corto circuito ha spinto Carrie ( Poppy Montgomery ) ad allontanarsi dalla polizia dove lavorava con incredibili risultati. Dopo essersi lasciata tutto alle spalle, Carrie si dedica al volontariato in un reparto geriatrico di un ospedale del Queens e raccimola anche un po’ di soldi sui tavoli d’azzardo, utlizzando l’ abilità della sua sindrome. Ma il passato torna a bussare letteralmente alla sua porta insieme all’ex collega ed ex fidanzato, il detective Burns ( Dylan Walsh ) quando una vicina di casa viene aggredita e assassinata. Il suo contributo di testimone ricorda quanto il suo dono sia prezioso e così Carrie riprende il lavoro alla polizia si Syracuse dove l’aveva lasciato.
Nel prossimo episodio, Non spezzarmi il cuore: La squadra investigativa si ritrova ad analizzare un corpo che ha tutte le ossa fracassate, segno che la salma non è stata trasportata lì a spalla, o in auto, bensì scaraventata da un aeroplano o da un elicottero nel bel mezzo di uno stadio, dove viene rinvenuto il cadavere. La squadra riesce ad identificare l’uomo e scopre che si tratta di un dipendente di banca che aveva dei guai con la legge e di cui la morte rimane un mistero.
A seguire l’episodio Vicolo cieco: Il padre di un sospettato ha preso di mira alcuni membri del dipartimento di polizia del Queens in un disperato tentativo di ottenere giustizia: riesce ad entrare nella centrale scatenando improvvisamente il delirio. Carrie e Al devono far fronte a questa nuova minaccia.